Hanno Detto
Calvarese: «Cagliari Juventus? Vi spiego il contatto tra Yerry Mina e Alcaraz»
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha parlato dell’episodio del contatto tra Yerry Mina ed Alcaraz durante la gara Cagliari-Juventus
L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport ha riportato le dichiarazioni rilasciate da Gianpaolo Calvarese. L’ex arbitro ha parlato dell’episodio del contatto tra Yerry Mina e Carlos Alcaraz durante la gara dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. Le sue parole:
«Nel weekend della 33ª giornata di Serie A ha fatto discutere soprattutto la direzione di Piccinini alla Unipol Domus, in Cagliari-Juve. L’episodio più contestato è la gomitata di Mina ai danni di Alcaraz nell’area dei sardi, non sanzionata dal direttore di gara. Un errore, peraltro non corretto dal Var: il colombiano salta più in alto dell’argentino e lo colpisce al viso, prima di intercettare di testa il pallone. L’impatto provoca ad Alcaraz anche una vistosa ferita, che gli costerà tre punti di sutura: un fallo da rigore. […] Ma il contatto Mina-Alcaraz avviene prima che il colombiano colpisca il pallone: ecco perché il contrasto è irregolare».