Matteoli: «Ecco che partita sarà quella tra l'Inter ed il Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Matteoli: «Ecco che partita sarà quella tra l’Inter ed il Cagliari»

Pubblicato

su

Gianfranco Matteoli, ex centrocampista di Cagliari ed Inter, ha parlato della sfida di domani allo stadio di San Siro

L’edizione odierna del quotidiano il Corriere dello Sport ha pubblicato l’intervista realizzata con Gianfranco Matteoli. L’ex centrocampista di Cagliari ed Inter ha parlato della sfida di domani presso lo stadio di San Siro tra le squadre di Simone Inzaghi e Claudio Ranieri. Le sue parole:

INTER-CAGLIARI – «Da una parte ci sarà l’Inter che ormai ha lo scudetto in tasca, dall’altra il Cagliari che ha bisogno di punti. La immagino una gara sulla carta molto diffi cile per i rossoblù però si sa che nel calcio non si può mai dire cosa potrò accadere e a volte ci sono cose imprevedibili».

TIPO DI PARTITA – «Verrà fuori una bella partita. L’Inter è forte e non vedo come possa perdere il tricolore mentre il Cagliari è rivitalizzato dal successo ottenuto contro l’Atalanta che gli ha fatto fare un bel salto in avanti in classifica. È stato davvero un bel colpo, una vittoria importante e ora la squadra di Claudio Ranieri può stare un pizzico più serena anche se la strada è ancora lunga».

INTER CON TRAPATTONI ED INZAGHI – «Difficile fare paragoni. Il calcio del mio periodo era diverso da questo. Ma noi, così come loro oggi, eravamo micidiali. Non ce n’era per nessuno. Chiudevamo subito le partite senza grande problemi in un’annata in cui tutto ti viene facile. Ecco, questo ci accomuna: la cattiveria nel fare risultato velocemente, vincere e basta. Senza calcoli. Vai in campo e sai che devi ottenere i tre punti perché sei il più forte. E perché hai la mentalità vincente».

BARELLA – «Sicuramente è diventato un giocatore vero e quando lo guardi in campo, vedi un grande giocatore. Altro non posso dire. L’ho visto fin da bambino, lo abbiamo accompagnato nel suo percorso di crescita. Ormai da qualche anno è un importantissimo, un grande giocatore».

ASSENZA LAUTARO – «Non penso che sia un grande problema in una rosa del genere, trovare un sostituto all’altezza. Anche perché gli altri due “di scorta” sono ottimi attaccanti. E poi anche al Cagliari mancano giocatori importanti quindi nessuna delle due deve recriminare».

CAGLIARI IERI E OGGI – «Vale il discorso fatto per l’Inter. Puntano sul gruppo, sulla voglia di sacrificarsi. E ora come allora a fare la differenza è l’allenatore. Ha un grande carisma e ha dato la sua impronta alla squadra. Salta subito all’occhio questo guardando le partite e Ranieri è bravo a dare la carica giusta».

SEGRETO DI RANIERI – «Riesce a carica tutti al massimo e dall’esterno si vede un gruppo granitico grazie a lui. Il nostro Cagliari giocava davvero bene, mentre mi sembra che ora la squadra faccia più fatica. Ottiene i risultati quando va in difficoltà, aggrappandosi a tutti e questo è segno di carattere. Ma noi giocavamo meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.