Gerli avvisa il Cagliari: «Il Frosinone di Grosso ha ottime caratteristiche offensive» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gerli avvisa il Cagliari: «Il Frosinone di Grosso ha ottime caratteristiche offensive»

Pubblicato

su

L’allenatore e opinionista avverte i rossoblù riguardo alle qualità del reparto offensivo dei ciociari

Fabio Gerli allenatore dell’ASD Audace ed opinionista della trasmissione Bordocampo Serie B ha parlato hai microfoni di TuttoFrosinone per quanto riguarda l’alternanza degli attaccanti del Frosinone. Gerli ha dichiarato che i ciociari hanno a disposizione un buon reparto offensivo. Queste le sue parole:

«Questa è sicuramente una delle caratteristiche del Frosinone di mister Grosso. A tal riguardo segnalo che i canarini nei 19 gol realizzati, ben 15 sono stati realizzati da 7 attaccanti: (Moro, Mulattieri, Rohdèn, Borrelli, Caso, Garritano ed Insigne). Questo comprova che gli avanti finalizzano quanto gli altri reparti costruiscono creano. Malgrado il Frosinone non annoveri nessuno trai primi 5 cannonieri del campionato, esiste una redistribuzione collettiva delle reti realizzate. Il fatto che non ci sia un assetto base ben definito, evidenzia a mio giudizio una grande potenzialità offensiva frusinate ma, soprattutto, una spiccata varietà di caratteristiche da sfruttare in base alle diverse situazioni. Sarebbe auspicabile invece una maggiore partecipazione in zona gol di calciatori di altri reparti, proprio perché sono solo 3 le marcature realizzate dai difensori e dai centrocampisti: rispettivamente un gol a testa per Lucioni, Kone e Mazzitelli»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.