Genoa, Nicola: «Il Cagliari ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi»

© foto Db Milano 15/12/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Nicola

Genoa, Nicola commenta il successo della sua squadra contro il Cagliari: «Il modulo dei sardi ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati bravi»

Davide Nicola, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfono di Sky Sport dopo il successo ottenuto contro il Cagliari:

«Le vittorie sono sempre importanti per la continuità e per uscire da una situazione che non ci piace. Mancano ancora tante partite, più siamo a lottare e meglio è. Stiamo cercando di indirizzare il lavoro sulla consapevolezza e il gioco. A Bergamo mi era piaciuto molto il primo tempo, oggi abbiamo cercato d’essere padroni del gioco ma non siamo stati abili. Un po’ per la disposizione tattica del Cagliari, un po’ perché velocizzavamo meno il pallone, se lo teniamo basso siamo più efficaci. I tre attaccanti? Li avevamo già utilizzati, il problema nostro è l’iniziare a lavorare con consapevolezza. Stiamo lavorando anche su altre soluzioni rispetto al 3-5-2. Nei 5 minuti finali abbiamo sofferto di più, poi nel secondo tempo abbiamo fatto fatica perché facevamo fatica a coprire in ampiezza. Avere sei attaccanti in rosa? Sono ben contento»