Genoa-Cagliari, i precedenti tra le due squadre - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Genoa-Cagliari, i precedenti tra le due squadre

Pubblicato

su

La 19ª giornata mette a confronto Genoa e Cagliari nello scontro per la salvezza. Ecco i precedenti tra le due squadre rossoblù

Domenica 24 gennaio, allo stadio Ferraris di Genova andrà in scena il 33° incontro tra Genoa e Cagliari: scontro fondamentale per la lotta salvezza, che vede impegnate entrambe le società nella gara per non retrocedere. Per il Cagliari rappresenta storicamente una sfida difficoltosa e ostica, tanto che gli isolani sono riusciti a battere i genovesi per sole 5 volte.

PRIMI INCONTRI – La prima sfida risale alla stagione di Serie B 1934/35, quando i padroni di casa si imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Marchini. La prima volta in Serie A, nel 1964/65, finì 1-1: al vantaggio isolano firmato da Riva seguì la rete di Zigoni. Bisognò attendere parecchio per la prima vittoria del Cagliari, che arrivò soltanto nel 1992: il Genoa, in doppio vantaggio grazie a Padovano e Panucci, fu sorpassato grazie ai gol cagliaritani di NapoliPusceddu e Oliveira.

ULTIMA SFIDA – L’ultimo incrocio tra Genoa Cagliari risale allo scorso 9 febbraio 2020, quando allo stadio Luigi Ferraris i padroni di casa si imposero sugli ospiti con il risultato di 1-0. A firmare il goal vittoria fu il genoano Goran Pandev al minuto 43.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.