Genoa-Cagliari, i precedenti: l’anno scorso fu vittoria a Marassi (VIDEO)

© foto www.imagephotoagency.it

La sfida di questo pomeriggio a Marassi tra Genoa Cagliari sarà il confronto numero 27 tra le due squadre in terra ligure. Nei 26 precedenti ufficiali tra Serie A e Serie B, il bilancio è in netto favore dei padroni di casa, con 12 vittorie, 9 pareggi e 5 vittorie del Cagliari, mentre sono 49 i gol fatti dal Grifone e 33 quelli messi a segno dai rossoblù isolani. 

Il primo confronto in assoluto nella massima serie risale al primo campionato disputato dal Cagliari in Serie A: era infatti la stagione 1964/65 quando alla 15a giornata le due squadre si affrontarono al Ferraris: l’incontro terminò 1-1 grazie alle reti nella ripresa di Riva Zigoni. Al di là del risultato, un precedente che fa ben sperare per la squadra di Zeman: il Cagliari, infatti, affrontò quella gara da fanalino di coda e dopo il pareggio di Genova avrebbe raccolto ben 26 punti nelle ultime 19 sfide, frutto di 12 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, terminando la stagione al sesto posto con 34 punti, gli stessi del Bologna campione uscente. 

L’ultimo pareggio risale invece alla stagione 2001/02 in Serie B, quando alla penultima giornata le due squadre impattarono per 3-3. Da allora, nelle successive 10 sfide di campionato, di cui 7 in Serie A e 3 in Serie B, sono arrivate ben 7 vittorie dei padroni di casa e 3 successi degli ospiti. L”ultima vittoria del Genoa risale alla stagione 2012/13, 2-0 alla prima giornata con i gol di Merkel Immobile, mentre l’ultimo successo del Cagliari risale alla scorsa stagione, quando alla 34a giornata, sotto la guida di Ivo Pulga, che condusse i rossoblù alla salvezza, terminò 1-2 grazie alle reti di Sau Ibarbo che ribaltarono il vantaggio iniziale di De Maio

 19 Aprile 2014: L’ultimo successo del Cagliari a Marassi

Articolo precedente
Genoa-Cagliari: le probabili formazioni
Prossimo articolo
Zeman vs. Gasperini: Il boemo in vantaggio in sfide ricche di gol