Genoa-Cagliari, designato l’arbitro Calvarese: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Genoa-Cagliari, designato l’arbitro Calvarese: i precedenti

Pubblicato

su

Sarà Gianpaolo Calvarese a dirigere Genoa-Cagliari, in programma domenica al Luigi Ferraris. Ecco i precedenti con il fischietto di Teramo

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla ventitreesima giornata del campionato di Serie A: il match in programma domenica al Luigi Ferraris fra Genoa e Cagliari sarà diretto dal signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Valentino Fiorito di Salerno, mentre quarto ufficiale sarà Lorenzo Maggioni di Lecco. In qualità di addetti al VAR sono stati designati Luca Pairetto di Nichelino e Pasquale De Meo di Foggia.

I PRECEDENTI – Undici i precedenti del Cagliari con Calvarese, per un bilancio che registra tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Il più lontano nel tempo risale alla vittoria per 2-1 dei rossoblù di Allegri contro l’Inter di Mourinho, stagione 2008/2009 (a segno Cossu e Acquafresca che resero vana la rete di Ibrahimovic). L’incrocio più conosciuto e ricordato per aver scatenato grandi polemiche risale alla sfida della stagione 2017/2018 contro la Juventus. A fine gara il presidente Giulini tuonò contro la direzione arbitrale per alcuni episodi clamorosi come un fallo di mano non sanzionato di Bernardeschi in area bianconera e un contatto fra Benatia e Pavoletti nell’azione che portò al gol-partita. Il match più recente è del settembre 2018 contro il Parma al Tardini, dove i sardi vennero sconfitti per 2-0.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.