Genoa-Cagliari affidata a Valeri: i precedenti

cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Sarà l’arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma a dirigere il match Genoa-Cagliari di sabato 18 maggio al Luigi Ferraris

DESIGNAZIONE ARBITRALE – Sono state rese note dall’Associazione Italiana Arbitri le designazioni relative alla trentasettesima giornata di Serie A. Il direttore di gara per la partita Genoa-Cagliari in programma sabato 18 maggio al Luigi Ferraris (ore 18) sarà Paolo Valeri della sezione arbitrale di Roma. Il signor Valeri sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Alessio Tolfo di Pordenone, mentre il quarto uomo della gara sarà Marco Piccinini di Forlì. Gli addetti nominati al VAR saranno invece Federico La Penna di Roma1 e Alessandro Costanzo di Orvieto.

I PRECEDENTI – Il Cagliari conta venti incroci con il direttore di gara Paolo Valeri5 vittorie (due in Coppa Italia), 8 pareggi e 7 sconfitte. Nella scorsa stagione i rossoblù davanti agli occhi di Valeri hanno perso al Bentegodi contro l’Hellas Verona e guadagnato una vittoria importante in trasferta contro la Fiorentina. Durante questa annata invece, i sardi hanno avuto modo di ritrovare il fischietto romano sul terreno di gioco proprio alla Sardegna Arena, durante il match di TIM Cup contro il Palermo (seconda sfida di Coppa tra Cagliari e rosanero diretta dall’arbitro di Roma) e durante la sfida di campionato con l’Atalanta.