Gazzetta dello Sport: Caso Prisma, Juve e 6 club coinvolti. Anche il Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Gazzetta dello Sport: Caso Prisma, Juve e 6 club coinvolti. Anche il Cagliari

Pubblicato

su

Caso Prisma, la procura di Torino ha spedito gli atti dell’indagine ai colleghi di Cagliari per un possibile falso in bilancio

Gli esiti dell’indagine che hanno iniziato a colpire la Juventus (penalizzata di 15 punti per quanto emerso finora) potrebbero ripercuotersi anche su altre sei società, riporta quest’oggi La Gazzetta dello Sport; le squadre interessate sono Cagliari, Atalanta, Sassuolo, Sampdoria, Bologna ed Udinese. Dopo aver proseguito nell’esaminare gli atti la procura di Torino ha inoltrato gli stessi ai colleghi delle città interessate, il pool di magistrati è composto da Ciro Santoriello, Mario Bendoni oltre che dall’aggiunto Marco Gianoglio e mira ad appurare che non siano state commesse delle mosse illecite al fine di falsificare i bilanci delle società.

Andranno esaminate le carte e le intercettazioni rinvenute, il tutto al fine di appurare il grado di colpa e responsabilità delle singole. I rossoblù risulterebbero coinvolti per quanto concerne la trattativa per l’attaccante Alberto Cerri, attualmente di proprietà del Como. Ceduto dalla Juventus con obbligo di riscatto – e finito a bilancio come plusvalenza da 8
milioni
– potrebbe essere finito in Sardegna per poi essere riacquistato: questo è quanto sostenuto da pm torinesi dal momento che risulta esser stata ritrovata la mail che attesta questo ipotetico accordo segreto. Gli altri singoli casi riguardano le trattative per i vari Ahmed Junior Traoré, Merih Demiral, Rolando Mandragora, Riccardo Orsolini, Cristian Romero, Emil Audero ed altri ancora.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.