Frosinone-Cagliari, le pagelle: rossoblù nel segno di Cragno e Farias - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Frosinone-Cagliari, le pagelle: rossoblù nel segno di Cragno e Farias

Pubblicato

su

Pareggio a Frosinone per il Cagliari di Maran. Sardi salvati dalle parate di Cragno e dal primo gol in campionato del brasiliano Farias

Il Cagliari pareggia ancora in rimonta. Dopo il 2-2 di Ferrara, i rossoblù si sono ripetuti questo pomeriggio a Frosinone. Gara brutta da vedere quella dello Stirpe, ripresa nel finale con l’ingresso in campo di Farias. Primo gol in campionato per il brasiliano, che non segnava in Serie A da dicembre 2017.

Le pagelle del Cagliari di Rolando Maran

Cragno 7.5: nessuna responsabilità sul gol del Frosinone. Nel primo tempo nega due volte il gol a Ciofani, nella ripresa si ripete su Beghetto, Chibsah, Pinamonti e ancora su Ciofani.

Srna 5: non è il Srna di inizio stagione. I compagni si appoggiano molto meno sulla corsia destra.

Ceppitelli 5.5: soffre il duello con Ciano ed è meno preciso del solito.

Klavan 6: Campbell è un avversario veloce e fisico. Il lituano, di nuovo in campo dopo oltre due mesi, lo limita come può.

Padoin 6: non è al 100% ma copre comunque la fascia sinistra dal calcio d’inizio al termine del match.

Ionita 6.5: il migliore del Cagliari a centrocampo. Copre, guida la manovra e tenta anche qualche conclusione (dall’81’ Dessena s.v.)

Bradaric 5: poco incisivo. Sceglie sempre il passaggio orizzontale, rallentando così il fraseggio rossoblù (dal 61′ Faragò 6: entra in campo con lo spirito giusto)

Barella 5.5: timido in avvio, cresce col passare dei minuti. Serra gli sventola in faccia due gialli e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Punizione severa.

Sau 5.5: prima trequartista, poi punta. Prova a pungere ma non trova la zampata giusta (dal 61′ Farias 7: entra e segna il gol dell’1-1. Decisivo).

Joao Pedro 6: quando si accende il brasiliano il Cagliari cambia faccia. A inizio ripresa sfiora il gol su un’imbeccata di Sau. Regala un cioccolatino all’amico Farias.

Pavoletti 5: vaga senza meta. Sente la mancanza del Pata Castro.

Rolando Maran 5.5: il suo Cagliari senza Castro si inceppa ancora. Il gioco latita, la solita grinta nel finale però non manca. Il pareggio di oggi, arrivato contro una concorrente diretta per la salvezza, è preziosissimo.

Le pagelle del Frosinone:

FROSINONE(3-5-2): Sportiello 6.5; Goldaniga 5, Ariaudo 5.5, Capuano 6; Zampano 6, Chibsah 6.5, Maiello 6 (dall’86’ Ciano s.v.), Cassata 7 (dal 70′ Crisetig s.v.), Beghetto 6.5; Campbell 6.5 (dal 70′ Pinamonti 6); Ciofani 6.
Allenatore: Moreno Longo 6.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.