Fonseca: «Ranieri ha avuto fiducia in me a Cagliari, chiese di non farmi andare via» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Fonseca: «Ranieri ha avuto fiducia in me a Cagliari, chiese di non farmi andare via»

Pubblicato

su

Daniel Fonseca, ex giocatore di Cagliari, Napoli e Juventus tra le altre, ha parlato di diversi temi tra presente e passato

Quest’oggi TuttoNapoli.net ha intervistato l’ex attaccante di Cagliari e Napoli tra le altre, Daniel Fonseca. L’uruguaiano ha spaziato nel proprio passato, viaggiando tra i ricordi delle proprie esperienze calcistiche italiane. Vi riportiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

CAGLIARI – «L’inizio in Serie A fu difficile, specie le prime partite, non comprendevo bene la lingua. Ranieri ha avuto fiducia in me a Cagliari, ha parlato con i dirigenti e chiese di non farmi andare via. Dopo 6 mesi sono esploso, iniziando a segnare tanto dopo la doppietta alla Sampdoria, è andato tutto bene. Grazie al mister poi sono finito poi a Napoli»

NAPOLI – «A Cagliari era tutto molto tranquillo, arrivato a Napoli invece trovai tantissime persone ad aspettarmi, fu un colpo forte. E’ stato il periodo in cui mi sono divertito di più. A livello di classifica potevamo di fare qualcosa in più il primo anno ma ci siamo divertiti»

ZOLA – «Giocavo con due fenomeni come Zola e Careca, ci capivamo al volo. Gianfranco ci metteva palloni deliziosi, ci siamo divertiti per un po’»

REAZIONE – «Nervosismo in campo? Anche a me è capitato. Dopo aver salvato il Cagliari per 2 anni quando ci tornai con il Napoli mi offesero e mi diedero del traditore, certi scemi passarono tutta la partita a insultare ed è normale che poi uno si innervosisca, 80 minuti a offendere mia madre. Lì ho lasciato il cuore, ho segnato tanto e hanno fatturato tantissimo con la mia cessione, sono comunque pochi deficienti che però ispirano violenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.