Flachi: «Esonero Spalletti? Non me l'aspettavo. Credevo che nell’ultimo periodo avesse riportato un po’ di...» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Flachi: «Esonero Spalletti? Non me l’aspettavo. Credevo che nell’ultimo periodo avesse riportato un po’ di…»

Cagliari news 24

Published

on

Francesco Flachi, in esclusiva a Internews24, ha rilasciato un pensiero sull’addio di Spalletti in Nazionale. Di seguito, le sue parole

Francesco Flachi, in esclusiva per le colonne di InterNews24, ha rilasciato delle parole sull’esonero di Luciano Spalletti dalla Nazionale. La sua intervista: 

Passiamo dal nerazzurro al solo azzurro. Stupito dall’esonero di Luciano Spalletti?

«Non me lo aspettavo, credevo che Spalletti nell’ultimo periodo avesse riportato un po’ d’entusiasmo. Erano arrivate delle ottime prestazioni e questo risultato con la Norvegia è pesante. Io penso che a livello mentale arriviamo un po’ scarichi. Si vede che gli altri giocatori, le altre Nazioni, hanno una mentalità diversa dalla nostra. Dopo dunque possono arrivare questi risultati»

Dunque su chi punta per la panchina dell’Italia? 

«Io penso che Ranieri sia la persona giusta. Perché tante volte per fare l’allenatore bisogna anche essere dei gestori. E Ranieri, oltre a essere un grande allenatore, è diventato un grande a gestire i valori umani, i rapporti coi calciatori e farli rendere tutti. E quindi penso che sia la persona giusta per l’Italia. L’Italia non credo che dovrebbe rischiare prendendo un giovane, serve una persona che prima educhi i giovani. Che riesca col suo modo di allenare, il suo modo di essere, ad entrare nella testa dei giocatori».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.