Finalmente - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Finalmente

Pubblicato

su

Finalmente! Potrebbe iniziare e terminare così questo pezzo… finalmente!
Finalmente una vittoria bella, importante, determinante, che non lascia per strada rimorsi né rimpianti, il Cagliari gioca al massimo una partita e a pari livello con un’avversaria che è tutt’altro che mediocre, butta anima e cuore in campo prima ancora che tenacia e buon gioco.
Finalmente la difesa, per la seconda gara di fila, non si fa sorprendere nei primi dieci minuti di gioco per poi inseguire il risultato per i restanti ottanta, finalmente si intravede una squadra che non reprime gioco ma lo crea.

Finalmente Zola dà concrete possibilità a giocatori che dimostrano di meritarle: Donsah diventa inamovibile, Joao Pedro inventa e convince, Brkic stellare, dà una sicurezza che rigenera tutto il reparto di difesa, Gonzalez gioca un ottimo esordio, Ekdal conferma di essere fortissimo e infine c’è Cop, che sfrutta appieno la possibilità che mister Zola gli offre su un piatto d’argento, entra in campo e in partita con una rapidità incredibile e cambia volto alla gara, lotta come un leone, corre, si impegna e alla fine realizza un bellissimo goal di destro al volo che vale i tre punti e una posizione in classifica che fa sicuramente meno paura. 

Finalmente un attaccante! Zola nel suo impeccabile cappotto scuro, segue dalla panchina con lo sguardo vigile di chi ha forse trovato la chiave di volta, sprona i suoi uomini, azzarda, gioca carte che si dimostrano vincenti e c’è anche spazio per un inatteso show, un elegante stop di palla con i mocassini che rievoca al popolo del Sant’Elia un fiume di ricordi ormai sopiti, ma Zola è pur sempre lui! La gente si diverte e coltiva il sogno di aver finalmente trovato la strada giusta, di aver trovato un portiere, bel gioco e un attaccante.
Finalmente!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.