Connettiti con noi

News

Figc, iniziativa anti-discriminazione: tutto il calcio italiano coinvolto

Pubblicato

su

Si cerca di bloccare la discriminazione nel calcio italiano, l’obiettivo è sensibilizzare un messaggio forte

Come riportato dall’ANSA, oggi si è riunita presso la sede della Figc, un’iniziativa anti-discriminazione. Viene coinvolto per la prima volta tutto il calcio italiano. Le Leghe, le Componenti Tecniche, l’Aia, i Settori e le Divisioni oltre all’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Il gruppo di lavoro ha portato a confrontarsi tra i principali elementi del mondo del calcio. Ha rappresentato un’occasione di condivisione e confronto delle attività future. Il tavolo di lavoro fa parte di un piano anti-discriminazione promosso dalla Figc stessa. Si lancerà una campagna anti-discriminazione per unire tutto il calcio italiano, unito per l’obiettivo comune. Lo scopo dell’iniziativa è di diffondere un messaggio forte ed univoco di lotta alla discriminazione.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.