FIGC e il rinascimento 2.0: le idee per il rilancio del calcio italiano
Connettiti con noi

News

FIGC e il rinascimento 2.0: le idee per il rilancio del calcio italiano

Pubblicato

su

La FIGC con il Presidente Gravina sono chiamati ad una sorta di Rinascimento 2.0: dodici mesi di riforme per il rilancio del calcio italiano

Per la FIGC e il Presidente Gravina inizia il Rinascimento 2.0 per provare a rilanciare il calcio italiano. Ci aspetta un anno di riforme per ritornare a competere a livello internazionale.

Format dei campionati, indice di liquidità e non solo. Gravina ha in mente un progetto tecnico e sportivo per la valorizzazione dei vivai partendo dalle strutture e con l’inserimento di regole per far giocare di più i giovani. Serve invertire il trend dell’utilizzo degli stranieri tra campionati maggiori e Primavera, dove i numeri sono altissimi. Si prospetta un anno di battaglie, ma doverose per il rilancio del calcio italiano. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.