Figc contro la Guerra in Ucraina: «Nel weekend partite con 5′ di ritardo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Figc contro la Guerra in Ucraina: «Nel weekend partite con 5′ di ritardo»

Pubblicato

su

La FIGC annuncia il ritardo  di 5′ del calcio d’inizio delle partite nel weekend contro la guerra in Ucraina

La FIGC ha voluto lanciare un segnale di sostegno verso l’Ucraina visto la guerra che ormai sta tenendo in apprensione l’Europa e non solo in questi giorni.

Il presidente Gravina ha voluto lanciare un messaggio e ha deciso di posticipare il calcio d’inizio delle partite nel weekend di 5′. Le sue parole:

«I valori universali dello sport ci impongono una riflessione, non vogliamo girarci dall’altra parte. Interpretando un sentimento diffuso nell’opinione pubblica italiana, che attraversa in modo trasversale anche il nostro mondo, vogliamo mandare un messaggio chiaro: il movimento calcistico nazionale è sensibile e molto preoccupato per quello che sta accadendo in queste ore, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.