Festa: «Magari questo Cagliari non arriverà secondo, ma se la giocherà fino alla fine» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Festa: «Magari questo Cagliari non arriverà secondo, ma se la giocherà fino alla fine»

Pubblicato

su

Gianluca Festa, ex terzino destro di Cagliari ed Inter, ha rilasciato una lunga intervista parlando di Ranieri e non solo

Quest’oggi L’Unione Sarda ha pubblicato l’intervista fatta all’ex terzino destra di Cagliari, Inter e Middlesbrough tra altre, Gianluca Festa. I colori rossoblù l’hanno visto protagonista prima nei sette anni compresi tra 1986 e 1993 e poi nel corso della stagione 2003-2004, arrivano a poter vantare ben 166 apparizioni e due reti segnate. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole:

GIOCO DI RANIERI – «Intanto l’equilibrio. Magari non farà un gioco spettacolare, davanti dipende molto da Lapadula, uno che in B fa la differenza, ma è migliorata tanto la fase difensiva. E gli equilibri consentono di coprire i limiti di qualche giocatore. Magari questo Cagliari non arriverà secondo, ma se la giocherà fino alla fine»

SUDTIROL – «Se conosco Ranieri, alla squadra ora dirà che col Sudtirol inizia un nuovo campionato di otto giornate e chiederà di vincerle tutte. Non sarà facile, ma il Cagliari se la gioca con tutti e può provarci, anche con l’aiuto del pubblico»

MERITI – «Riesce a instaurare un rapporto empatico con i giocatori. Qui il leader è lui e nessuno con lui si lamenta. Oggi i giocatori sono polemici, vogliono sempre capire, ma devono soprattutto pensare a fare quello che gli viene chiesto. Quando giocavo e Ranieri mi spiegava le cose, se alla decima volta non avevo capito, eseguivo e basta»

SINGOLI – «Sta facendo bene Dossena, in più ha l’aiuto che arriva da una squadra equilibrata. Poi Luvumbo: grandi qualità fisiche e tecniche. Magari è ancora un po’ acerbo, ma sarà utile. Ancora, dico che Mancosu in B fa la differenza, Azzi ha un gran passo e mette delle belle palle. Pavoletti, quando rientrerà, farà goal decisivi. Invece aspetto il miglior Nandez: dà l’anima, ma deve fare di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.