Ferrarese: "A Cagliari non sarà facile per il Napoli" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ferrarese: “A Cagliari non sarà facile per il Napoli”

Pubblicato

su

L’ex centrocampista Claudio Ferrarese, doppio ex di Cagliari e Napoli, ha parlato in esclusiva al portale ilnapolionline.com del prossimo impegno di campionato che vedrà opposta la compagine sarda a quella partenopea. Per l’esterno, nativo di Varese, le esperienze in Sardegna e Campania non furono però fortunate: “A Napoli, quando è arrivato Scoglio, ci sono stati un po’ di problemi e io sono stato il primo a pagare una certa situazione. Scoglio voleva Marcolin e io ebbi l’opportunità di andare a giocare in A con il Piacenza. A malincuore sono andato via, ma a Piacenza ho avuto una buana stagione. Anche a Cagliari sono stato sfortunato. Tesser mi richiese in Sardegna, giocai la prima da titolare, ma poi fu esonerato il tecnico e anche lì pagai questa situazione, visto che ero  il giocatore portato dall’allenatore. In tre mesi si cambiarono diversi tecnici, ma a gennaio andai a Torino e mi andò bene anche in quel caso. Sono stati sei mesi e sei mesi difficili, anche se a Napoli sono stato benissimo e avevo l’affetto dei tifosi, cosa che non ho avuto a Cagliari”.

Quella di sabato non sarà una partita facile per gli azzurri: “L’assenza di Hamsik pesa tanto nel Napoli anche se sta ottenendo importanti risultati. A Cagliari non sarà facile, ma Benitez sa come scardinare la difesa avversaria. Se ci saranno con la testa non sbaglieranno quasi mai. Uscire dalla Champions in quel modo non è bello, ma i tifosi hanno capito e applaudito”.

I rossoblù, a differenza del Napoli, non stanno vivendo una stagione esaltante: “Il Cagliari è un po’ in difficoltà, ha cambiato qualcosina, ma alla lunga sa sempre mettere in difficoltà le grandi del nostro campionato e salvarsi”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.