Faragò: «Vi spiego perché ho deciso di rimanere a Cagliari. Addio al calcio? Dico questo» - Cagliari News 24
Connect with us

Ex Rossoblù

Faragò: «Vi spiego perché ho deciso di rimanere a Cagliari. Addio al calcio? Dico questo»

Cagliari news 24

Published

on

Paolo Faragò, ex terzino del Cagliari, si è raccontato in un’intervista in esclusiva a “La Gazzetta dello Sport”: le sue dichiarazioni

Paolo Faragò, ex terzino del Cagliari, ha ripercorso in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, la sua esperienza calcistica fino al giorno dell’addio. Vi riportiamo alcuni estratti delle sue dichiarazioni:

ADDIO «Ho subito quattordici interventi chirurgici. Assumevo farmaci e antidolorifici in continuazione. Non riuscivo neppure a fare una passeggiata, figuriamoci a sostenere gli allenamenti. Dopo ogni operazione restavo almeno per un paio di mesi in stampelle. Non c’erano altre soluzioni, dovevo fermarmi».

MOTIVO «Sentivo il bisogno di staccarmi da un mondo nel quale ho vissuto per oltre vent’anni. Ci sono tante dinamiche che non apprezzo. Quello del calcio è un ambiente che ti rende nomade, non metti mai radici, sei sempre lontano dalla famiglia. Volevo restare a Cagliari e gestire in autonomia la mia quotidianità».

CAGLIARI – «Ho iniziato a giocare con continuità, segnando pure qualche gol. I problemi sono cominciati nel maggio 2019. Dopo il primo infortunio ho trascorso cinque mesi di riabilitazione. Sembrava che fosse tutto superato. A ottobre, Maran mi manda in campo contro la Spal. Realizzo il 2-0 decisivo. Poi il buio».

LEGGI ANCHE: Conti: «Il Cagliari è sempre stato la mia Nazionale! Cellino aveva fiducia in me, mi difendeva sempre. Su Astori…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.