Fantacalcio Cagliari, chi schierare contro l'Udinese - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Fantacalcio Cagliari, chi schierare contro l’Udinese

Pubblicato

su

Il Cagliari si prepara ad affrontare l’Udinese alla Sardegna Arena: ecco i consigli della redazione sui rossoblù da schierare al fantacalcio

Il Cagliari si avvicina sempre più alla prossima gara di Serie A: l’avversario di turno sarà l’Udinese di Luca Gotti, decimo in classifica con 14 punti – uno in più rispetto ai rossoblù. Come per ogni match di campionato, tantissimi fantallenatori dovranno fare le loro scelte di formazione. Ecco dunque i consigli della redazione per la prossima giornata del Fantacalcio riguardo i giocatori di Di Francesco.

IN PORTA – Se si ha Alessio Cragno nella propria rosa, questa è la giornata giusta per schierarlo dall’inizio. Soprattutto se durante l’asta, dopo aver dato uno sguardo alla griglia dei portieri, avete deciso di prenderlo in coppia con Musso perché, in ciascuna delle 38 gare del campionato, una tra Cagliari e Udinese gioca in casa. Il portiere rossoblù, penalizzato in ottica fantamedia dai tanti gol subiti, riesce sempre a salvarsi guadagnando un buon voto in pagella. Questa giornata, poi, ha di fronte uno dei peggiori attacchi della Serie A: i friulani hanno segnato solo 13 gol in 11 gare, in media poco più di un gol a partita.

IN DIFESA – In tema retroguardia, mettere Gabriele Zappa è sempre una buona idea. Il terzino rossoblù, oltre a garantire sempre almeno il 6 in pagella, ha uno spiccato atteggiamento offensivo e può sempre regalare un assist – in stagione ne ha fornito già 3. Se avete bisogno di un 6 sicuro si può puntare su Lykogiannis: il greco è in buona forma e difficilmente andrà in affanno contro Zeegelaar, esterno di copertura. Meglio non mettere Klavan, invece. Il centrale rossoblù potrebbe andare in affanno sia contro Pussetto che contro Deulofeu, giocatori mobili e fastidiosi.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

IN MEZZO AL CAMPO – La mediana del Cagliari non si contraddistingue di certo per la quantità di bonus che produce al Fantacalcio. Rog, il quale quest’anno gravita molto spesso lontano dalla porta avversaria, non ha ancora regalato nessuna gioia ai fantallenatori; Nandez e Marin, un assist e un gol a testa, hanno fatto un po’ meglio ma risulta comunque insoddisfacente. Tra i tre, però, ci sentiamo di consigliare principalmente l’uruguagio: el Leon gioca in una porzione di campo più avanzata e ha maggiori possibilità di contribuire alle reti rossoblù. Nel caso in cui abbiate bisogno di un 6 garantito o siate a corto di effettivi potrete comunque schierare Rog: il croato sta fornendo buone prestazioni e, anche questa domenica, non dovrebbe faticare per raggiungere la sufficienza.

IN ATTACCO – Joao Pedro deve assolutamente avere un posto nel vostro undici. Il brasiliano, rigorista della squadra, è sempre in grado di regalare bonus: già 6 reti e 2 assist quest’anno. Si può puntare anche su Simeone, il quale dovrebbe tornare nuovamente a giocare dal primo minuto e ha sempre il gol in canna – 5 in 9 gare in stagione. Consigliato, solo se nella vostra lega è considerato un centrocampista, anche Sottil. L’esterno classe ’99 può contare su una fantamedia di tutto rispetto – 6,71, frutto anche di 2 gol e un assist – ed è sempre attivo nei pressi della porta avversaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.