Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro l'Atalanta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro l’Atalanta

Pubblicato

su

Ecco i consigli su chi schierare nella terzo giornata del fantacalcio tra i calciatori del Cagliari. Si scenderà in campo contro l’Atalanta

Domenica 4 ottobre alle ore 12:30 il Cagliari scenderà in campo al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, nella gara valida per la terza giornata di campionato. Un match tutt’altro che semplice che vede i rossoblù al cospetto di una delle squadre più in forma in questo avvio di stagione. Ecco allora i consigli della redazione su chi schierare dei cagliaritani contro gli uomini di mister Gasperini.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

IN PORTA – La certezza tra i pali porta il nome di Alessio Cragno. Nonostante la sconfitta subita in casa contro la Lazio, il portiere rossoblù è pronto a riscattarsi ed è tra gli uomini da schierare nella propria formazione. È vero che l’Atalanta sa sempre rendersi pericolosa, ma l’uomo Cragno ha dimostrato più volte di essere capace di qualche miracolo. Dategli fiducia.

IN DIFESA – Contro una super Dea, la difesa del Cagliari rischia di avere qualche difficoltà, soprattutto sulle fasce. Tra i centrali titolari potrebbero esserci il giovane Walukiewicz e il neo acquisto Godin. Data l’esperienza, l’uruguaiano potrebbe essere una buona carta da giocare in quanto saprà sicuramente guidare la linea difensiva e si saprà imporre come leader di squadra. Il compagno di reparto polacco classe 2000, se affiancato al numero 2 rossoblù, riuscirà a contenere meglio l’avanzata nerazzurra. Per quanto riguarda i terzini, Faragò e Lykogiannis potrebbero soffrire gli ostici Haterboer e Gosens, meglio non rischiare.

IN MEZZO AL CAMPO – Marin parte quasi sicuramente titolare in cabina di regia, ma il suo approccio con il campionato italiano presenta ancora delle difficoltà: il rumeno rimane ancora un’incognita per il fantacalcio. Due sono sicuramente le certezze del centrocampo: Rog e Nandez non possono mancare nella vostra formazione. Il croato cercherà di rendersi pericoloso con le sue incursioni offensive, che potrebbero regalare gioie ai fantallenatori che sceglieranno di schierarlo. El Leon dovrà stare attento ai cartellini (quasi assicurato in ogni gara), ma le prestazioni dell’uruguaiano sono una sicurezza e la probabilità di gol o assist è buona. Lasciarlo in panchina potrebbe essere uno spreco.

IN AVANTI – Sottil potrebbe essere scelto da Di Francesco per il tridente offensivo sardo. Nonostante la giovane età, in due gare ha già mostrato di saper stare in mezzo al campo. C’è buona possibilità che porti qualche bonus con gol o assist. A sinistra Joao Pedro non può mancare sicuramente. L’attuale capitano del Cagliari è alla ricerca della prima rete stagionale e nella sfida contro l’Atalanta potrebbe sbloccarsi. Va ricordato che il brasiliano è anche il rigorista dei rossoblù, altro motivo per cui sarebbe bene averlo sul proprio terreno di gioco. In mezzo Simeone, che cercherà di punire la squadra di Gasperini con le sue marcature: assieme a JP forma un’ottima coppia-bonus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.