Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro l’Atalanta

© foto 18-01-2021 Calcio Serie A 2020/2021, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Milan. Foto Gianluca Zuddas/CagliariNews24.com. Nella foto: Godin

I consigli della redazione per la 22° giornata: ecco chi schierare al fantacalcio tra i giocatori rossoblù contro l’Atalanta

Il Cagliari di Eusebio Di Francesco scenderà in campo domenica alle ore 15 contro gli ospiti dell’Atalanta guidata da Gianpiero Gasperini. Alla Sardegna Arena i rossoblù andranno alla ricerca disperata di punti contro una Dea che mercoledì sera è diventata la finalista della Coppa Italia ai danni del Napoli. Ecco i consigli della nostra redazione su chi schierare al fantacalcio tra gli uomini del Cagliari.

IN PORTA – Il ruolo del portiere, lo sanno bene i fantallenatori, è sempre complicato e cruciale. Spesso porta voti negativi dovuti a malus incassati causa gol preso. Alessio Cragno è un portiere che al fantacalcio riesce a fare la differenza, nonostante subisca spesso qualche goal compensa con ottime prestazioni che gli valgono grossi voti in pagella. Per questa partita, come per le altre, consigliato.

IN DIFESA – Salvo novità dell’ultimo minuto il Cagliari dovrebbe riproporre la difesa a 3 con gli stessi interpreti della scorsa settimana. Per questo ci sentiamo di consigliare Godin, uno tra i migliori contro la Lazio e che nel match d’andata trovò anche la via del goal, e Rugani che è parso in buone condizioni e in crescita. Attenzione alle possibili sorprese: Zappa non avrà una sfida semplice contro Robin Gosens ma la sua posizione da quinto di centrocampo potrebbe essere vantaggiosa in termini di bonus in fase offensiva. Ma la vera sorpresa potrebbe essere Asamoah, titolare o a partita in corso può riportare spolvero e bonus sulla corsia di sinistra.

IN MEZZO AL CAMPO – Il giocatore a cui mai si deve rinunciare è Radja Nainggolan: il belga è uno capace di fare il bello e cattivo tempo, e il bonus da uno come lui può arrivare in qualsiasi momento. Chi vi consigliamo è anche Razvan Marin, nella nuova posizione da mezzala ha ritrovato buone prestazioni e contro la Lazio è stato il migliore; arriva facilmente in area e può trovare la via del goal. Chi vi sconsigliamo è Nandez, el leon non ha ancora ritrovato la forma migliore dopo il Covid, non sta rendendo come ci aveva abituati.

IN ATTACCO – Imprescindibile tra gli attaccanti è certamente Joao Pedro: il brasiliano è tra i migliori bomber della Serie A e la maggior parte dei goal rossoblù passano da lui. L’ardua scelta è tra Pavoletti Simeone, entrambi non in ottima forma e da tempo in ritardo con l’appuntamento goal. Se dobbiamo fare una scelta diciamo il cholito Simeone, dovrebbe essere lui a partire titolare e avere maggior tempo per essere pericoloso.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!