Ex Cagliari, Semplici su Spalletti: «Sono felice che sia stato scelto per l'Italia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ex Cagliari, Semplici su Spalletti: «Sono felice che sia stato scelto per l’Italia»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, ha parlato dell’Italia del commissario tecnico Luciano Spalletti

Oggi ha parlato Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, il quale è stato interrogato circa il C.T. degli Azzurri. Il tecnico toscano classe ha detto la sua sulla scelta della federazione italiana di affidarsi all’allenatore Luciano Spalletti. Le sue parole:

«Sono felice che sia stato scelto per l’Italia, ha fatto una carriera eccellente e questo ne è il coronamento. Certo, si è preso una responsabilità importante, ma già si intravede la sua mano. Credo fosse l’allenatore ideale per la Nazionale, ha la personalità e l’empatia per poter trasmettere le sue idee in brevissimo tempo. Due sfide da dentro o fuori? Deve qualificarsi… Quando si deve è sempre più difficile. Le aspettative ci sono, così come le qualità per fare bene. Sono convinto che lui saprà trasmettere l’idea tecnico-tattica ma anche morale a questi ragazzi. Ha rispetto per tutti ma convoca coloro che possono dare sicurezze, anche sul piano morale. Per partecipare a questo tipo di gare servono questi requisiti, non solo tecnici e fisici».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.