Ex Cagliari, ruolo inedito per Pereiro in Uruguay: ancora nessuna rete con il Nacional - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ex Cagliari, ruolo inedito per Pereiro in Uruguay: ancora nessuna rete con il Nacional

Pubblicato

su

Come procede la nuova avventura al Nacional dell’ex giocatore del Cagliari Gaston Pereiro: nuovo ruolo, ma nessun gol

Gaston Pereiro è tornato in Uruguay nel calciomercato di gennaio dal Cagliari. L’attaccante sta nuovamente vestendo la maglia della squadra che lo ha cresciuto, il Nacional. Come sta andando la nuova avventura nella terra natia di Pereiro? Quattro presenze nel campionato della Primera Divsion Apertura e nessuna rete, al momento. L’ex Cagliari sta vivendo un momento particolare dove non solo deve fare i conti con una nuova squadra e un nuovo allenatore, ma deve fronteggiare anche la maggiore continuità e un nuovo ruolo. Come riportato da ESPN Deportes, Pereiro è stato sistemato dal tecnico Ricardo Zielinski prima come mediano nel “doble cinco”.

Si è espresso lo stesso Pereiro sul suo nuovo ruolo: «Partendo più indietro ho modo di giocare di più con con la palla, posso vedere tutto il campo, ho una prospettiva migliore. Provo a spingermi più in avanti quando vedo una possibilità».

Nelle quattro presenze disputate nel campionato uruguaiano, Pereiro ha racimolato molto più minutaggio nelle gambe rispetto alla parentesi d’inizio stagione al Cagliari. E la cosa si fa sentire sui muscoli dell’ex numero 20 rossoblù: «La maggiore continuità? Me ne sono accorto dalla prima partita, ho giocato 90 minuti e ho terminato la partita con crampi e dolori che non passavano. Quando giocavo da titolare nel Cagliari, giocavo per 60-70 minuti, non ho mai finito la partita. Quando entravo dalla panchina, invece, giocavo per 20-30 minuti. Con le partite sta prendendo piede la continuità per tutti i calciatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.