Ex Cagliari, ricordate Lovato? Il difensore non è stato riscattato e tornerà alla Salernitana in Serie C - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Ex Cagliari, ricordate Lovato? Il difensore non è stato riscattato e tornerà alla Salernitana in Serie C

Cagliari news 24

Published

on

Ex Cagliari, il difensore Lovato rientrerà alla base ma il suo futuro resta tutto da scrivere: il punto e che cosa filtra

Il nome di Matteo Lovato torna a far parlare nel mercato estivo. Il difensore, che ha vestito la maglia del Cagliari nella stagione 2020/21 collezionando 16 presenze complessive (14 da titolare, 2 da subentrato), non sarà riscattato dal Sassuolo e farà ritorno alla Salernitana.

A riportare la notizia è Nicolò Schira, secondo cui il club neroverde avrebbe deciso di non procedere con l’acquisto a titolo definitivo. Il centrale, classe 2000, ha quindi terminato la sua avventura in Emilia e dovrà ora valutare il prossimo step della carriera.Il suo futuro resta incerto, soprattutto alla luce della retrocessione della Salernitana in Serie C. È difficile immaginare che un profilo come quello di Lovato resti fuori dai radar dei club di categoria superiore, pronti a investire su un difensore giovane ma già esperto.

Durante il suo passaggio in Sardegna, il giocatore aveva lasciato intravedere buone qualità fisiche e tattiche, pur senza mai imporsi del tutto. Negli ultimi anni ha alternato alti e bassi, ma il potenziale resta indiscusso. Il mercato è lungo, e nei prossimi giorni non è da escludere che possano arrivare nuove proposte per Lovato, magari da club di Serie B con ambizioni di promozione.

LEGGI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.