Ex Cagliari, Galli: «La concorrenza di Vicario può far bene a Donnarumma» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ex Cagliari, Galli: «La concorrenza di Vicario può far bene a Donnarumma»

Pubblicato

su

Ex Cagliari: Giovanni Galli, ex portiere dell’Italia oltre che di Milan e Fiorentina, ha parlato degli Azzurri Donnarumma e Vicario

Tiene banco come possibile titolare nelle prossime sfide degli Azzurri un ex giocatore del Cagliari. Infatti Giovanni Galli, ex portiere dell’Italia oltre che di Milan e Fiorentina, ha parlato dei due estremi difensori Gianluigi Donnarumma e Guglielmo Vicario (riporta GR Rai). L’attuale portiere del Tottenham sta rendendo su altimissimi livelli, troppo per rimanere un secondo in eterno. Le sue parole:

DONNARUMMA – «Forse un po’ di sana rivalità può far bene a Donnarumma. Se avesse una concorrenza agguerrita, probabilmente la superficialità la metterebbe da parte e la concentrazione si alzerebbe ancora di più».

VICARIO – «Spalletti deve tutelare inizialmente Donnarumma, ma non si possono tarpare le ali a chi sta esplodendo come Vicario. Donnarumma e Vicario sono la fotografia di chi ha avuto davanti a sé un’autostrada come il primo e di chi ha dovuto fare la via crucis come il secondo. È partito riserva, qualche presenza a Cagliari, la serie B e la Serie A a Empoli e quindi l’esplosione».

DIFFICOLTA’ IN NAZIONALE – «E’ logico che ogni errore venga amplificato. La grandezza del portiere, mi riferisco a Zoff e Buffon, è stata la continuità, su loro potevi sempre contare. Probabilmente oggi si gioca troppo, ricaricare le energie mentali non è così semplice. È più difficile mantenere quella linearità».

COME SI SUPERA QUESTO MOMENTO – «Con le proprie certezze, che derivano da quello che hai fatto, ma soprattutto dal lavoro quotidiano. Ci sta di sbagliare, ci sono dei momenti in cui sei in grande forma, ti fanno un tiro in porta e subisci gol. Ci sono invece dei momenti in cui la forma è un po’ più scadente, il pallone ti sbatte in faccia e va fuori. Succede, però le certezze te le devono dare quello che hai fatto in questi sette anni tra Serie A, PSG e Nazionale. La concentrazione nel lavoro quotidiano è quello che ti dà continue certezze».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.