Ex Cagliari, Bellanova: «Vi racconto il momento più brutto della mia carriera»
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ex Cagliari, Bellanova: «Vi racconto il momento più brutto della mia carriera»

Pubblicato

su

Raoul Bellanova, attualmente in forza al Torino, ha raccontato la propria esperienza ai microfoni di Dazn

L’ ex Cagliari, Raoul Bellanova, attualmente in forza al Torino, ha raccontato alcune sue esperienze ai microfoni di Dazn.

MOMENTO NEGATIVO – «Il momento più brutto vissuto dopo l’Empoli mi è servito tantissimo per migliorare mentalmente. Non è facile uscire da una situazione del genere, rientrare a San Siro e giocare davanti a tifosi pretenziosi. E’ normale che sia così, l’Inter è un club che ambisce a grandi palcoscenici. Anche lì, comunque, sia il mister che i compagni si sono messi a disposizione, mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Infatti penso che dopo quella partita mi sia scattato qualcosa in testa. Avrebbe potuto distruggermi quella partita, invece è uscita una nuova consapevolezza in me stesso. Poi la mia stagione è stata un salire, devo ringraziare Inzaghi perché non è da tutti mettere un ragazzo giovane in una finale di Champions League. E’ stato l’ultimo step prima di fare la scelta giusta di separarci, è andata bene sia a me che all’Inter. Io volevo più minutaggio, volevo dimostrare il mio valore, loro quest’anno stanno andando alla grande»

RUOLO DI QUINTO – «Con il passare negli anni ho iniziato a preferire il gioco nello stretto con l’uomo che viene addosso, te la sposta all’ultimo. Poi ovviamente le mie qualità sono a campo aperto, nello spazio, quando mi lanciano in corsa. Anche nello stretto però mi ci trovo bene a giocare. Da piccolo, dato che sono interista, guardavo sempre a Maicon. Non siamo molto uguali. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere spunto da Walker del City. Mi ci rivedo in qualità fisiche e tecniche

QUI PER L’INTEGRALE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.