Euro U21, designato il fischietto di Italia-Germania: ecco la composizione completa - Cagliari News 24
Connect with us

News

Euro U21, designato il fischietto di Italia-Germania: ecco la composizione completa

Cagliari news 24

Published

on

Euro U21, è stato designata la terna arbitrale per il match tra Italia e Germania in programma domenica 22 giugno

Sarà il fischietto lituano Manfredas Lukjancukas, 33 anni, a dirigere l’atteso quarto di finale dell’Europeo Under 21 tra Italia e Germania, in programma domenica 22 giugno alle ore 21.00 presso la DAC Arena di Dunajska Streda, in Slovacchia. Una designazione di prestigio per l’arbitro lituano, che si troverà a gestire una delle sfide più importanti del torneo giovanile continentale.

Lukjancukas sarà coadiuvato da una squadra arbitrale interamente composta, per i ruoli principali, da connazionali. Gli assistenti saranno infatti Mangirdas Mirauskas e Aleksandras Stepanovas, che lo supporteranno lungo le linee laterali. Il ruolo di quarto uomo è stato affidato all’azero Elchin Masiyev.

La scelta di un arbitro internazionale come Lukjancukas sottolinea l’importanza e la delicatezza di un match che vedrà di fronte due delle nazionali più blasonate a livello giovanile. La posta in gioco è alta: l’accesso alle semifinali dell’Europeo, un traguardo fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre.

La partita, che si preannuncia tesa e combattuta, richiederà una direzione di gara ferma e precisa. L’esperienza di Lukjancukas, sebbene non ancora ai massimi livelli del calcio europeo, è considerata sufficiente per gestire un incontro di tale calibro. Gli occhi di tifosi, addetti ai lavori e anche del neo CT della Nazionale maggiore, Gennaro Gattuso, presente in tribuna, saranno puntati non solo sui giovani talenti in campo ma anche sulla prestazione della terna arbitrale, chiamata a garantire la regolarità e la correttezza dello svolgimento del quarto di finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.