Esposito: «Zeman fa divertire sempre. Cagliari è una seconda casa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Esposito: «Zeman fa divertire sempre. Cagliari è una seconda casa»

Pubblicato

su

Sei stagioni sulla fascia destra rossoblù, dalla Serie B alla Nazionale, con 64 reti che l’hanno consacrato come uno degli attaccanti più prolifici del Cagliari. Un’ala destra così oggi farebbe comodo a Zdenek Zeman per il suo 4-3-3. Mauro Esposito, che ha detto addio al calcio giocato nel 2011, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SoccerMagazine“Il calcio giocato mi manca molto, ma non ho alcun rimpianto se non quello di aver smesso troppo presto e non aver conquistato il Mondiale con la nazionale di Lippi in cui ho giocato”.

Il numero sette ricorda con piacere gli anni trascorsi al Sant’Elia: Cagliari è una città che per me è una seconda casa come tutta la Sardegna, ricordo la promozione in Serie A conquistata a suon di vittorie insieme a tutti i miei compagni di squadra come Gianfranco Zola, David Suazo, Daniele Conti, Antonio Langella” e continua a seguire anche oggi la squadra: “Zdenek Zeman è un allenatore che diverte sempre, porterà il Cagliari verso un campionato divertente e sicuramente nuovi talenti esploderanno, come quello di Diego Farias”

Nel 2007 è passato alla Roma, a dire il vero non con gli stessi risultati ottenuti in Sardegna, ma il suo cuore è legato anche al club capitolino che continua a seguire e non dimentica il capitano giallorosso: “Francesco Totti è sicuramente il giocatore più forte con cui ho giocato, anche se Gianfranco Zola è per me un altro numero 10 tra i più grandi di sempre

Dopo l’addio al calcio, Ciccio-Gol Esposito è entrato in affari con il marchio d’abbigliamento Barraca ma svela che gli piacerebbe tornare nel mondo del pallone: “Il futuro oggi si chiama Barraca anche se mi piacerebbe tornare nel calcio da dirigente”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.