ESCLUSIVA – Albertosi:«Cagliari, adesso fai il grande in trasferta!» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Albertosi:«Cagliari, adesso fai il grande in trasferta!»

Pubblicato

su

Il Cagliari va a caccia di punti in terra ligure. Lo Spezia, nonostante si trovi in difficoltà, è un avversario da non sottovalutare. Lo dice uno che conosce bene lo Spezia, dove da giovanissimo ha vestito la maglia delle aquile, e che ha fatto la storia con la maglia del Cagliari. Stiamo parlando di Enrico Albertosi che, quest’oggi, è intervenuto in esclusiva su Radio Golfo degli Angeli per Calcio d’Inizio, programma curato dalla nostra redazione che presenta ogni settimana la sfida che attende i rossoblù. Ecco tutta l’intervista confezionata all’ex portiere rossoblù.

 

CAGLIARI VERSO LA SERIE A – «Indubbiamente il Cagliari è la strafavorita di questo campionato. Ha mantenuto buona parte del telaio dello scorso anno e ha aggiunto uomini strutturati per la Serie B con un allenatore bravo che ha fatto benissimo nella categoria. E’ una squadra che soprattutto in casa fino ad ora non ha rivali. Fuori casa stenta un pochino perché non ha la stessa mentalità di quando gioca al Sant’Elia. Ha perso due partite che probabilmente si sarebbero potute evitare con un po’ più di grinta e di voglia. Nonostante ciò rimane la favorita».

 

PERICOLO SPEZIA – «Il Cagliari non deve sottovalutare lo Spezia, nonostante nelle ultime due trasferte abbia preso cinque gol dal Cesena e cinque dal Trapani. Anche in casa è una squadra che presenta qualche problemino, specialmente davanti. In difesa si è mostrato più fragile del previsto. Il Cagliari deve andare lì sicuro delle sue potenzialità e impostare la partita come se giocasse in casa. Se riesce a fare questo secondo me ne uscirà da vincitore».

 

NUOVA SOCIETA’ – «Questa nuova società ha avuto un approccio diverso da quello di Cellino nei confronti di noi ex campioni d’Italia. Cellino voleva far dimenticare quello che noi vecchi abbiamo fatto per il Cagliari e per la città. Invece Giulini ha cercato ed è riuscito ad avvicinare gli ex che sono rimasti lì a Cagliari con il Cagliari di oggi. E’ stata intestata una strada e una piazza a questi protagonisti, facendo una cosa meravigliosa davanti all’Amsicora. Ringrazio il presidente che ha fatto tutto questo e ha ricordato ciò abbiamo fatto noi per Cagliari».

 

COMPLEANNO RIVA – «Ci siamo sentiti e ci siamo fatti gli auguri perché io compio gli anni il 2 di Novembre e lui il 7, per cui ogni anno ci sentiamo. Vengo a Cagliari quattro o cinque volte l’anno e cerchiamo di stare tutti insieme coi vecchi compagni di squadra, ricordando il passato in allegria».

 

Ringraziamo Enrico Albertosi per la sua disponibilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.