UFFICIALE - Eriksson, ciao Cagliari: il centrocampista è tornato al Goteborg - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

UFFICIALE – Eriksson, ciao Cagliari: il centrocampista è tornato al Goteborg

Pubblicato

su

La voglia di Sebastian Eriksson di tornare a casa Goteborg era ormai nota, abbiamo cominciato a parlarvene oltre un mese fa ma poi la trattativa era stata accantonata per via di una serie di motivi. La brace comunque non si è mai spenta, e nelle ultime ore in quel di Svezia è salito l’ottimismo per la possibilità di vedere il centrocampista del Cagliari indossare di nuovo la maglia che lo ha visto crescere. Fino al regalo di Natale anticipato per i tifosi svedesi: il giocatore è arrivato.

Mats Gren, direttore sportivo del club biancoblù, in conferenza stampa ha raccontato la sua soddisfazione per un affare che a tratti aveva subito rallentamenti. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club: «Sebastian ha aiutato molto e gestito bene se stesso. Ho saputo per tutta la durata dei contatti che se fossi rimasto sul pezzo e avessi aspettato i tempi giusti le cose si sarebbero risolte bene. Mi fa piacere pensare che potremo averlo già prima dell’estate».

Il centrocampista arriva con la formula del prestito fino a giugno, dopodiché il Goteborg ha già l’accordo per acquisire il cartellino del giocatore. Gren conosce i precedenti infortuni patiti dal biondo centrocampista ma pregusta le qualità del giocatore: «Dovremo essere cauti all’inizio e assisterlo. Ma quando la stagione entrerà nel vivo in aprile lui sarà un vero patrimonio per noi. E’ in grado di fornire aggressività e corsa, sa gestirsi bene e nel campionato svedese può essere un centrocampista di livello assoluto».

Lo stesso Eriksson non ha mai nascosto la volontà di tornare al Goteborg, e spiega così il suo momento: «Coltivavo il sogno di giocare in Italia. Fra un infortunio e l’altro ci sono voluti anni, ma adesso è fatta. Ora è tempo di tornare a casa, il Goteborg è nella mia mente già dai primi approcci. Ho voglia di entrare in uno stadio Ullevi ribollente e rappresentare il Goteborg».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.