Pilia su Empoli-Cagliari: «I rossoblù hanno giocato senza mollare di un centimetro» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pilia su Empoli-Cagliari: «I rossoblù hanno giocato senza mollare di un centimetro»

Pubblicato

su

Enrico Pilia, giornalista de L’Unione Sarda, ha analizzato alcuni particolari della sfida del Carlo Castellani tra l’Empoli ed il Cagliari

Nella giornata odierna Enrico Pilia ha scandagliato alcuni dettagli della gara dei rossoblù di Claudio Ranieri presso lo stadio Carlo Castellani. Il giornalista de L’Unione Sarda ha analizzato alcuni particolari della sfida della 27a giornata del campionato di Serie A 23-24 tra l’Empoli di Davide Nicola ed il Cagliari. Le sue parole:

«La stagione si può dire cominciata. Quella vera, dove si lotta e la paura la senti in testa ma non puoi permetterti di farlo capire. Quella, magnifica e terribile, dove almeno sette squadre – un terzo della serie A – hanno un solo obiettivo, restare lì dove sono oggi. A qualunque costo. Lo ha fatto capire (anche) il Cagliari, in quel palcoscenico da calcio inglese che pareva la Computer Gross Arena di Empoli. Stadietto compatto, la curva degli ultras toscani sistemata nei nostri Distinti per capirci, la commovente macchia rossoblù che a tratti ha sovrastato per volume e passione la tifoseria degli azzurri. C’erano tutti gli ingredienti per crollare, per venire travolti da un calcio decisamente interessante, per intensità e qualità, del gruppo di Nicola. Invece è andata come avete visto, la straordinaria bellezza di questo sport, una somma di cinismo e di fortuna. Il Cagliari ha giocato una partita attendista? Intelligente? Non esattamente. Ha giocato male, malissimo per lunghi tratti. Ma senza mollare di un centimetro. Era un match di pugilato, la rappresentazione perfetta di uno che ti pesta a dovere, sapendo dove colpire, poi arretra perché è stanco, mentre l’avversario aspetta, con coraggio, il momento buono per colpire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.