Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Domenghini su Riva: «Senza Gigi non avremmo mai vinto lo Scudetto: è stato il numero uno»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex attaccante del Cagliari che ha vinto lo Scudetto nel 1970, Angelo Domenghini, su Gigi Riva

E’ uscito nelle sale cinematografiche della Sardegna “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”, film dedicato al leggendario attaccante italiano Gigi Riva. Ha parlato proprio del bomber rossoblù, e di quella meravigliosa volata verso il titolo dei sardi, Angelo Domenghini, centravanti classe ’41 passato proprio per Cagliari tra 1969 e il 1973. Ecco le sue dichiarazioni:

«E’ importante sapere di essere diventati grandi. Siamo tutti amici, i sardi hanno capito cosa è il calcio, cosa significa aver vinto uno Scudetto, per quello che davamo sul campo. Perché davamo tutto e soprattutto Gigi è stato il numero uno a Cagliari. Senza Gigi lo Scudetto non si sarebbe mai vinto. Lui ha trascinato tutto e tutti sul campo. Se è amico, allora lo è per tutta la vita. Eravamo tutti amici sul campo. Questa squadra, questo Gigi possono rappresentare una cosa stupenda per quello che ha dato, per quello che i bambini piccoli vedranno nel filmato»

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.