Disputa Figc-Lega Serie A, Gravina risponde alla Vezzali - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Disputa Figc-Lega Serie A, Gravina risponde alla Vezzali

Pubblicato

su

La riposta del numero uno della FIGC al sottosegretario dello sport e alla richiesta di trovare un confronto costruttivo fra Serie A e FIGC

L’ANSA riporta la risposta di Gabriele Gravina a Valentina Vezzali. Il sottosegretario allo sport era intervenuto affinché si trovasse una soluzione alla crisi fra FIGC e Lega Serie A.

«Prendo atto dell’invito da lei formulato ad avviare ‘quanto prima un confronto costruttivo tra le vostre società e la Figc’. I rapporti tra la Figc e le componenti federali sono da sempre improntati ai criteri di massima collaborazione pur nella diversità dei ruoli. Non posso sottacere che l’invito da Lei auspicato deve collocarsi all’interno del principio di autonomia dell’ordinamento sportivo nei confronti dell’ordinamento statale, come ribadito dalla corte Costituzionale». Viene ribadito come lo sport sia autonomo dall’ordinamento statale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.