Diretta/Live, 1^ giornata: Cagliari-Atalanta 2-1. Prima vittoria del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live, 1^ giornata: Cagliari-Atalanta 2-1. Prima vittoria del Cagliari

Pubblicato

su

Buona la prima. Finisce con una vittoria la prima partita del Cagliari della stagione. Atalanta al tappeto con le reti di Nainggolan e Cabrera, che segna la sua prima rete in maglia rossoblù. Qualche disattenzione di troppo in difesa, con Stendardo che, nel primo tempo, tutto solo, ha portato in vantaggio i bergamaschi sugli sviluppi di un corner. Nonostante non abbiano timbrato il cartellino, quella di Pinilla, ma soprattutto Sau è stata una buona gara. Bene il centrocampo con Nainggolan assoluto protagonista del reparto. Da segnalare l’ottima prestazione di Murru, autore anche di un assist. 

 

Cagliari: Agazzi, Dessena, Rossettini, Ariaudo, Murru, Ekdal (Eriksson), Conti, Nainggolan, Cabrera, Sau (Ibarbo), Pinilla (Nené). A disposizione: Avramov, Astori, Perico, Avelar, Eriksson, Ibarbo, Nenè. All. Lopez.

 

Atalanta: Consigli, Raimondi, Stendardo, Yepes, Del Grosso (Nica), Kone (De Luca), Cigarini, Carmona, Bonaventura (Moralez), Denis, Ljevaia. A disposizione: Sportiello, Polito, Lucchini, Gagliardini, Canini, Nica, Baselli, Moralez, De Luca, Marilungo. All. Colantuono.

 

Reti: Stendardo, Nainggolan, Cabrera.

 

Assist: Cigarini, Sau, Murru.

 

DIRETTA

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

 

45+5′ – Finisce 2-1 con i gol di Nainggolan e Cabrera. Il Cagliari vince la prima partita della stagione contro un concorrente diretto per la salvezza. Buona la prima. 

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

43′ – Ultimo cambio per Lopez: dentro Nené, fuori Pinilla.

42′ – Eriksson vicino al gol sugli sviluppi di un corner. Il centrocampista rossoblù calcia a botta sicura dentro l’area di rigore, Consigli respinge coi pungni. 

40 – Palo di Ibarbo! Azione tutta in velocità del colombiano che salta due avversari, rientra sul destro e calcia in porta. Consigli riesce a deviare sul palo. Grande azione di Ibarbo.

36′ – Ultimo cambio per l’Atalanta: esce Del Grosso per infortunio (distorsione alla caviglia) e fa il suo esordio in Serie A il rumeno Nica.

32′ – Palo di Livaja sugli sviluppi di un corner. Agazzi esce a a vuoto e col mancino il croato manda la palla sul palo. Atalanta vicino al pareggio.

30′ – Secondo cambio per il Cagliari: dentro Eriksson per Ekdal.

29′ – Lavaja si mangia l’azione del pareggio. Traversone di Moralez per il croato che non riesce a superare Agazzi. I difensori del Cagliari hanno protestato per la posizione di Livaja.

25′ – Esce Marco Sau ed entra Ibarbo. Ottima partita di Pattolino, autore di un assist e di tante azioni pericolose.

23′ – Atalanta tenta il tutto per tutto inserendo De Luca al posto di Kone. Ora in campo i bergamaschi avranno: Denis, Livaja, Moralez e De Luca. Moralez e De Luca molto larghi sulle fasce.

22′ – Traversone di Cigarini dalla destra, stacca Moralez che sfiora il gol. 

17′ – GOOOOOLLL!!! Vantaggio del Cagliari con Cabrera dopo  un assist di Murru che dal fondo manda il pallone al centro dell’area di rigore. Piattone di Cabrera che insacca per il 2 a 1.

15′ – Primo cambio per l’Atalanta: entra Moralez per Bonaventura. Dal punto di vista tattico non dovrebbe cambiare nulla.

9′ – Azione pazzesca di Sau, imprendibile per Carmona e Stendardo. Davanti a Consigli dosa male il pallonetto che sfiora la traversa e va sul fondo. Bellissima azione dell’attaccante di Tonara.

7′ – Atalanta più vivace in questa ripresa. Si fa viva in avanti con Denis che sbaglia il tocco verso la porta di Agazzi.

5′ – L’ex Del Grosso stende con un fallo tattico Pinilla. Ammonizione per il terzino bergamasco.

1′ – Tiro dalla distanza di Carmona con Agazzi che deve distendersi sulla sia destra e con la punta delle dita spedisce in angolo. Grande parata del portiere rossoblù.

1′ – Si rinizia, nessun cambio nelle formazioni

Fine primo tempo. Buon Cagliari, molto propositivo e grintoso specialmente in avanti. Difesa immobile nel calcio d’angolo che porta in vantaggio l’Atalanta. Rimarrà l’unica azione pericolosa dei bergamaschi. Pareggio di Radja che insacca la palla in rete su assist di Marco Sau  (una vera spina nel fianco per Yepes e Stendardo). Pareggio che sta stretto ai rossoblù.

45′ – L’arbitro non fa finire il minuto di recupero e manda tutto negli spogliatoi. 

43′ – Fase confusa del match. Cagliari decisamente meglio dell’Atalanta che fatica ad avvicinarsi in area avversaria. Il quarto uomo da bordo campo decreta 1 minuto di recupero.

38′ – Bomba di Pinilla dal limite sul primo palo. Consigli la sporca in corner. Sugli sviluppi l’arbitro vede un fallo in area di rigore e fischia una punizione per la Dea che sta faticando tanto.

35′ – Punizione dal limite di Sau. Palla che si infrange sulla barriera.

27′ – GOOOOOLLL!!! Pareggia subito il Cagliari con Nainggolan che piazza con un destro preciso la palla alle spalle di Consigli. Assist di Sau. 2 minuti, 2 gol. La partita si infiamma.

26′ – Atalanta in vantaggio: primo corner per i bergamaschi. Stendardo, da solo, salta e schiaccia di testa. Agazzi battuto.

21′ – Ancora Cagliari in avanti. 5° corner della partita. Fallo in area di rigore. Irrati fischia il fallo. 

20′ – Bel tiro di Conti sul palo di Consigli deviata dalla barriera in calcio d’angolo.

19′ – Stendardo stende Sau dal limite. L’attaccante di Tonara ispirato questa sera.

17′ – Ammonizione per Bonaventura per un fallo di mano inutile.

16′ – Leggerezza di Rossettini in area di rigore. Denis ne approfitta e prova un pallonetto che esce di poco alto sulla traversa.

15′ – Conti calcia su Consigli che si distende e respinge a lato. 

14′ – Fallo di Raimondi su Nainggolan vicino al limite dell’area di rigore. Sulla palla Conti

12′ – Ripartenza micidiale del Cagliari che si chiude con un mancino di Sau da fuori area, che esce alla sinistra di Consigli.

10′ – Primo fallo di Daniele Conti e primo giallo per il capitano rossoblù dopo una scivolata su Kone. 

9′ – Brutto fallo a maetà campo di Yepes su Pinilla che si becca il primo giallo della gara.

3′ – Nainggolan tira al volo di controbalzo da fuori area. Consigli manda in angolo. Cagliari partito bene in questo inizio di partita.  

1′ – Fischio d’inizio di Irrati. Cagliari-Atalanta può cominciare. Cagliari che attacca dalla Curva Sud verso la Nord

Cagliari: Agazzi, Dessena, Rossettini, Ariaudo, Murru, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cabrera, Sau, Pinilla. A disposizione: Avramov, Astori, Perico, Avelar, Eriksson, Ibarbo, Nenè. All. Lopez.

Atalanta: Consigli, Raimondi, Stendardo, Yepes, Del Grosso, Kone, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Denis, Ljevaia. A disposizione: Sportiello, Polito, Lucchini, Gagliardini, Canini, Nica, Baselli, Moralez, De Luca, Marilungo. All. Colantuono.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.