Diego Lopez: «Vi dico chi sono stati gli uruguaiani più forti nella storia del Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Diego Lopez: «Vi dico chi sono stati gli uruguaiani più forti nella storia del Cagliari»

Pubblicato

su

Diego Lopez, ex giocatore e poi allenatore del Cagliari, ha così elogiato due uruguaiani che hanno scritto la storia rossoblù

Diego Lopez, ex giocatore e allenatore del Cagliari, ha così parlato degli uruguaiani che nel tempo hanno vestito la maglia rossoblù elogiandone due. Le sue parole a ESPN:

FABIAN O’NEILL – «Con l’Ape (Nelson Abeijón n.d.r.) siamo andati insieme a Cagliari nel 1996, e mi sono ricordato di Fabián che giocava dietro la punta, da dieci, ma siamo arrivati e abbiamo trovato un cinque che gli si è lanciato ai piedi. ‘Fabian, cosa ti hanno fatto?’ abbiamo detto. Si è completato come giocatore in Italia. È stato sfortunato alla Juventus, dove si è infortunato e non è stato in grado di giocare. Il suo momento migliore l’ha vissuto da noi al Cagliari in Serie A, è stato spettacolare perché ti saltava, ti batteva, aveva forza, potenza. Saltava con te di testa e te la tirava giù con il petto, ha fatto cose davvero diverse. Fabián ha iniziato e finito un allenamento tutto con la sinistra. Il tecnico si fermava, lo guardava e non potevo crederci. Tutti i falli sono stati fatti con la sinistra, anche i cambi di fronte»

FRANCESCOLI – «Per il Cagliari aver la fortuna di avere giocatori di quella qualità non è normale. Io ho fatto la differenza perché ho giocato tanti anni, anche Pepe Herrera ha giocato anni, ma i migliori calciatori, non solo stranieri, ma nella storia del Cagliari sono loro due: Fabián ed Enzo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.