Di Matteo: «Sorprende che i tifosi del Cagliari abbiano dubbi su Pisacane! A lui consiglio questa cosa» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Di Matteo: «Sorprende che i tifosi del Cagliari abbiano dubbi su Pisacane! A lui consiglio questa cosa»

Cagliari news 24

Published

on

Roberto Di Matteo, ex allenatore del Chelsea, ha commentato la scelta del Cagliari di affidare la guida tecnica al giovane Fabio Pisacane e non solo

Roberto Di Matteo ha rilasciato delle dichiarazioni sulla società del presidente Tommaso Giulini in vista della prossima edizione del campionato di Serie A! L’ex allenatore del Chelsea è stato intervistato dal quotidiano Corriere dello Sport dopo un torneo di golf in Sardegna, nel quale è stato battuto da Gianfranco Zola. Di Matteo ha commentato la scelta del Cagliari di puntare sul giovane Fabio Pisacane dopo la separazione con il tecnico piemontese Davide Nicola. Le sue parole:

FABIO PISACANE «La Coppa Italia di categoria non si vince per caso. Il club avrà valutato pro e contro. Va capito quale gruppo e quali uomini saranno funzionali al progetto e all’obiettivo. Io gli consiglio di ottenere i rinforzi giusti commisurati agli obiettivi richiesti. Lavori con i giocatori più esperti e costruisca un gruppo giovane, con gli innesti dalla Primavera».

IL GRUPPO DEL CAGLIARI – «Il singolo, diciamo normale, deve essere al servizio della squadra assieme al fenomeno. Il Cagliari che giocherà per la salvezza dovrà avere giocatori funzionali. Che in campo danno tutto per 38 gare. Il gruppo farà sempre la differenza. Un po’ sorprende che i tifosi del Cagliari siano dubbiosi su Pisacane: solitamente que-ste storie sono accolte bene».

TIFOSI ROSSOBLU’ – «Stare in A è basilare. Che i tifosi cullino ambizioni e crescita è normale. Ma è meglio stare con i piedi per terra».

COSE CHE PISACANE DEVE EVITARE – «Che per compiacere la proprietà si accontenti e cerchi di fare miracoli. Nel calcio qualche volta accadono. Ma è meglio avere le spalle al sicuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.