Di Gennaro «Nazionale? Spazio ai giovani come Vicario»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Gennaro «Nazionale? Spazio ai giovani come Vicario»

Pubblicato

su

Antonio Di Gennaro, voce tecnica delle telecronache Rai dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nazionale, citando anche Vicario

Antonio Di Gennaro, voce tecnica delle telecronache Rai dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nazionale, citando anche Vicario. Di seguito un estratto da tmw.

«Dopo l’Argentina ho visto una squadra diversa. Mancini aveva chiesto di ritrovare lo spirito del passato, e si è notato subito un gioco più fluido, più verticale: con la Germania era d’obbligo, perché ti ci costringono, con l’Ungheria invece è stata una scelta, andata benissimo. L’Italia si sta ritrovando, anche se ci vorrà tempo per ricostruire, e non avremo più Chiellini. Ma la linea è quella: bel gioco e largo ai giovani. Non solo l’emergente Gnonto che abbiamo conosciuto tutti, ne esistono parecchi, basta guardare l’under 19 e l’under 17. E in serie A e B penso a Carnesecchi, a Vicario, Viti e Parisi dell’Empoli, a tanti altri. Il problema è che giocano in squadre che non fanno le coppe. Guardate Tonali, in un anno è cresciuto in modo esponenziale: si è messo in discussione rinunciando a una parte dell’ingaggio, e soprattutto ha giocato in Champions, dove c’è il massimo livello possibile. Quanti giovani come lui ne hanno avuto la possibilità?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.