Di Francesco: «La qualità della Juventus ha avuto la meglio» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco: «La qualità della Juventus ha avuto la meglio»

Pubblicato

su

Il tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco ha parlato nel post partita di Juventus-Cagliari facendo una disamina della gara

Il tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco ha effettuato una disamina della gara tra Juventus Cagliari ai microfoni di Dazn nel post partita. Gli isolani escono dal match senza punti, con i bianconeri che si prendono l’intera posta in palio grazie ad una doppietta del solito Cristiano Ronaldo, con 8 goal il portoghese aggancia Ibrahimovic in cima alla classifica marcatori. Ecco le parole del tecnico cagliaritano.

LA PARTITA – «Abbiamo cercato di preparare la partita in un certo modo, è ovvio che quando volevamo essere un pochino più alti e aggressivi la qualità della Juventus ha avuto la meglio. Non parlo di passi indietro ma non mi piace quando si molla con facilità, bisogna stare sempre dentro la partita per sopperire alle carenze tecniche con un po di corsa in più, questo è stato fatto a tratti.»

DIFFERENZE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO – «Non voleva essere un primo tempo rinunciatario, di fatto ho tenuto i tre attaccanti. Siamo stati timidi in alcune uscite ed è venuta fuori la qualità della Juventus nel palleggio che in questo senso ci è stata superiore. Ho visto squadre difendersi a oltranza qui a Torino, ma non era questo il nostro intento. Il primo tempo ci hanno costretto a stare più bassi, ma alla fine hanno fatto comunque goal. Nel secondo tempo ci siamo espressi meglio nel recuperare palla alti ma loro diventavano pericolosi in ripartenza. La mia squadra ci ha provato, ci mancavano pedine importanti e non possiamo permetterci di avere determinate assenze contro squadre di livello alto.»

TURNOVER «Cambierò giocatori per forza. Tanti vengono dalla Nazionale, bisogna pensare alla Coppa Italia e anche al campionato. Usciranno tanti giocatori ma non dieci come l’altra volta. Farò turnover ma in maniera differente».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.