Italia, Di Biagio ct pro tempore: Barella in orbita azzurra

italia
© foto www.imagephotoagency.it

Di Biagio, ct temporaneo della Nazionale Italiana, inizia a pensare ai nuovi azzurri per le sfide contro Argentina e Inghilterra di fine marzo. In mezzo a tante conferme spunta qualche giovane, Barella compreso

Tanti punti di domanda sul futuro, l’Italia calcistica prova a rialzarsi. Almeno per il momento. Il nuovo commissario straordinario Roberto Fabbricini ha incontrato, insieme al suo vice Costacurta, il tecnico dell’Italia Under 21 Gigi Di Biagio. Sarà lui il ct della Nazionale temporaneo in vista delle gare contro Argentina e Inghilterra in programma a marzo (rispettivamente il 23 ed il 27). Un soluzione che segue una chiara logica: il ct è da tempo impegnato sulla panchina degli azzurrini e potrebbe far fare i salto ad alcuni suoi giocatori in Under.

BARELLA IN AZZURRO? – Tra questi – come riporta La Gazzetta dello Sport – anche Nicolò Barella, autore di una prima metà di stagione in crescendo ed ormai neanche più una sorpresa. Il gioiellino classe ’97 ha disputato appena 3 partite con l’U21 (per via della giovane età) apparendo sempre tra i migliori in campo. Ma tra i giocatori del Cagliari che si sono finora distinti ci sono anche Cragno e Romagna: il primo, fuori dal giro dell’Under 21 per ragioni anagrafiche, ha fatto il biennio proprio con Di Biagio e resta in orbita dopo un girone d’andata sorprendente, il secondo appare ancora troppo giovane per una chiamata dalla nazionale maggiore ma ha senza dubbio un futuro azzurro di fronte.

Articolo precedente
spal serie aSpal, Colombarini: «Non abbiamo avuto alcuna possibilità, sconfitta meritata»
Prossimo articolo
lopez cagliariCorsi, ricorsi e ricordi (scottanti): Cagliari-Spal un girone dopo