Cagliari e Milan, i precedenti con l'arbitro Guida - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari e Milan, i precedenti con l’arbitro Guida

Pubblicato

su

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla ventunesima giornata del campionato di Serie A: domenica sarà Guida a dirigere Cagliari-Milan

Dopo la breve sosta di gennaio torna il campionato di Serie A, il calcio si prepara al weekend e arrivano le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A. Il match in programma domenica (ore 18) alla Sardegna Arena, quando di fronte ci saranno Cagliari e Milan, è stato affidato all’arbitro Marco Guida di Torre Annunziata. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Passeri, mentre quarto uomo della partita sarà il signor Marinelli. Al Var sono stati poi designati Valeri e Fourneau.

I precedenti di Cagliari e Milan con Guida

Arbitro dal 1996, Guida ha diretto il suo primo match di Serie A il 31 gennaio del 2010: si tratta di Chievo-Bologna, terminato 1-1. Da allora ha collezionato altre 113 arbitraggi nella massima serie. Sono 9 i precedenti in campionato tra il Cagliari ed il fischietto campano: il primo risale ala stagione 2011/12, quando i sardi si imposero al Via del Mare di Lecce per 0-2 (rete di Biondini ed autogol di Brivio); l’ultimo è dello scorso 5 novembre: Cagliari-Hellas finì 2-1 grazie alle reti rossoblù di Ceppitelli e Faragò. In mezzo un altri due successi isolani, ad Is Arenas contro il Siena nel 2012/13 (reti di T. Ribeiro, Sau e doppietta di Nenè) ed al Franchi nell’aprile 2015 (1-3 firmato Farias e doppietta di Cop). Bilancio complessivamente positivo quello dei sardi, che contano 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Più corposo ma comunque positivo il computo degli incroci tra Guida ed il Milan, complessivamente 14: in campionato si contano 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.