Del Grosso: «Il Cagliari non si arrende mai, non bisogna sottovalutarli. Ranieri è...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Del Grosso: «Il Cagliari non si arrende mai, non bisogna sottovalutarli. Ranieri è…»

Pubblicato

su

Cristiano Del Grosso, ex giocatore del Cagliari, ha parlato in vista della partita degli uomini di Ranieri contro il Napoli

Quest’oggi ha parlato Cristiano Del Grosso durante la puntata odierna della trasmissione “1 Football Club”, su 1 Station Radio, riporta areanapoli. L’ex giocatore del Cagliari ha parlato in vista della partita contro il Napoli, domani (alle 18:00) allo stadio Diego Armando Maradona. Le sue parole:

NAPOLI TRA CASA E TRASFERTA – «Il Napoli, purtroppo, ci si aspettava facesse di più in questa stagione. È necessario dare una svolta anche nelle gare casalinghe. Domani ci sarà l’opportunità, anche se il Cagliari, che definisco i terribili ragazzi immortali, sono una squadra temibile e da non sottovalutare».

CAGLIARI – «Non è un Cagliari che mi fa impazzire come costruzione di gioco. Poi, però, ha delle armi che nel calcio hanno un valore. Parlo della reazione alle situazioni più difficili. I rossoblù hanno una persona speciale in panchina. Si è creato qualcosa di magico, come la promozione dello scorso anno. È una squadra che non si arrende mai e che può essere scomoda per chiunque».

ASSENZE PENALIZZANTI PER KVARA – «Quanto può incidere l’assenza di Mario Rui e Olivera, sia sulle prestazioni di Kvara che sulla costruzione di gioco? Sono stato un terzino di quel tipo, anche se prima ci si preoccupava molto di più della fase difensiva. A Bergamo avevo Bonaventura avanti a me in un 4-3-3. Era tutto diverso per un esterno con piede invertito quando poteva beneficiare di un terzino a supporto. Tuttavia, tutto cambia e non ci si può aggrappare all’assenza dei terzini. È necessario trovare una soluzione. In quel caso devono essere i giocatori stessi o le trame di gioco che devono cambiare. Anche per permettere a Kvara di esprimersi al meglio. Il georgiano ha bisogno, infatti, di maggiore supporto per beneficiare della superiorità numerica. Senza un terzino di spinta, Kvaratskhelia è come se fosse in gabbia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.