De Rossi: «Serie B? Campionato molto fisico e verticale, con squadre blasonate e che appartengono alla Serie A» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Rossi: «Serie B? Campionato molto fisico e verticale, con squadre blasonate e che appartengono alla Serie A»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista della nazionale italiana ha parlato in un’intervista per quanto riguarda la Serie B e come affrontare il campionato

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal. L’ex centrocampista della Roma, subentrato a campionato in corso, ha parlato in un’intervista a Helbiz Live per quanto riguarda il campionato di Serie B e di come lui lo sta affrontando. Queste le parole di De Rossi riportate da PianetaSerieB:

«I ragazzi mi hanno aiutato, accettandomi velocemente. Ognuno è consapevole del proprio ruolo. Subentrare non è il massimo perché non c’è tempo per la preparazione, per costruire la squadra ed entrare in confidenza con i giocatori. Appena arrivato l’umore non era altissimo, ma siamo subito entrati nell’ottica del lavoro. Io non ho fatto niente di particolare, tutti si sono messi a totale disposizione, anche chi ha giocato meno e chi era infortunato per rientrare in tempi record. Questo è importante, dobbiamo comunque migliorare nel gioco e nei risultati. Mi hanno colpito alcuni giovani che conoscevo meno. Ce ne sono un paio che tengo segreti e deciderò di inserirli al momento giusto. Giocare? No, ho ancora qualche strascico che mi toglie questa tentazione, perché non ce la farei. Dall’esperienza con la Nazionale ho tratto tante cose, dal punto di vista delle conoscenze teoriche e delle relazioni. Qui sto cercando di seguire l’esempio di Mancini: mettere il gruppo davanti a tutto come una famiglia. Come fare una diagonale lo sanno in tanti, ma la vera differenza la fa la scelta degli esseri umani. Serie B? Campionato molto fisico e verticale, con squadre blasonate e che appartengono alla Serie A. C’è sempre equilibrio: non vedo goleade, né squadre dominanti.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.