De Laurentiis vuole una nuova Serie A: «Con squadre di città con un numero rilevante di tifosi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

De Laurentiis vuole una nuova Serie A: «Con squadre di città con un numero rilevante di tifosi»

Pubblicato

su

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Superlega e su una ipotetica nuova Serie A

In una lunga intervista al Corriere dello Sport il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha toccato diversi temi tra cui quello della Superlega. Ha inoltre proposto una rivoluzione in Serie A, il tutto con la creazione di una Serie Élite. Le sue parole:

NUOVA SERIE A ELITE – «Solo con squadre di città con un numero rilevante di tifosi».

POCHI CLUB ADERISCONO ALLA SUPERLEGA – «Ma in Italia chi sono i veri imprenditori del calcio? RedBird sta in America. L’Inter non si sa di chi sia. Chi parla a suo nome fa i conti dei bilanci che…».

SVOLTA EPOCALE PERCHE’ TORNA LA SUPERLEGA – «No, perché apre un precedente di diritto. La Superlega è stata una mossa sbagliata, che però ha sortito questo cambiamento. Adesso bisogna fare un ragionamento serio. Ho parlato con Florentino Perez e siamo d’accordo a mettere attorno a un tavolo alcuni imprenditori, non più e non solo presidenti nominali. Perché oggi il calcio è amministrato da persone anziane dal punto di vista anagrafico, ma soprattutto prive di visione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.