Dalbert Cagliari, quale futuro a fine stagione: rossoblù vigili - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dalbert Cagliari, quale futuro a fine stagione: rossoblù vigili

Pubblicato

su

Il terzino brasiliano sta dimostrando di meritare la permanenza nella formazione isolana di Walter Mazzarri

Il Cagliari si avvia verso il rush finale di questa Serie A. Ogni punto raccolto potrebbe risultare decisivo nella lotta alla salvezza. Già questo weekend ci sarà uno scontro diretto importantissimo, la sfida con lo Spezia di Thiago Motta. L’apporto di ogni singolo giocatore sarà fondamentale così come il rendimento che dovrà andare oltre le aspettative. Per la salvezza, dopotutto, non sono ammessi gravi errori. Una partita come quella contro la Lazio può starci, soprattutto tenendo conto della vittoria contro l’Atalanta e del pareggio contro il Napoli. Perdere contro una diretta rivale, invece, equivarrebbe a una dura sconfitta in termini di classifica. Dalbert è tra gli uomini di mister Walter Mazzarri che stanno facendo benissimo negli ultimi scontri, biancocelesti permettendo.

Il giocatore ha giocato quasi tutti i match del girone di ritorno: ha saltato solo il primo match vinto contro la Sampdoria allora allenata da Roberto D’Aversa per 2-1, allo stadio Luigi Ferraris. Nella vittoria al cardiopalma contro il Bologna, la partita successiva alla trasferta in Liguria contro i blucerchiati, è entrato nel secondo tempo al posto di Lykogiannis e ha contribuito all’arrembaggio finale del match. Da qui Dalbert le ha disputate tutte quante dal fischio d’inizio. Quale sarà il suo futuro? Il terzino è sicuramente imprescindibile in questo Cagliari. Tuttavia, c’è da ricordare che il brasiliano è in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro dall’Inter. I sardi faranno le loro considerazioni a fine stagione perché molto cose sono in ballo: dalla riconferma (finora non in discussione) di Walter Mazzarri, passando per la salvezza e permanenza in Serie A. È tutto da vedere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.