Calciomercato
Dagasso Cagliari, Cavuoti possibile contropartita tecnica? Ecco cosa filtra

Dagasso Cagliari, il club rossoblù potrebbe inserire il giovane trequartista nell’operazione con il Pescara. Le novità
Il calciomercato di gennaio entra nel vivo e i riflettori della Serie A si accendono prepotentemente su uno dei talenti più cristallini del campionato cadetto. Matteo Dagasso, gioiello del Pescara, è diventato l’oggetto del desiderio di diverse società della massima serie, scatenando un vero e proprio duello di mercato tra Liguria e Sardegna.
Genoa e Cagliari: duello per Dagasso
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, il Genoa avrebbe rotto gli indugi per assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe 2004. Il “Grifone” vede in Dagasso il profilo ideale per rinforzare la mediana: un giocatore giovane, tecnicamente dotato e già nel giro della Nazionale Under 21 azzurra. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita.
Il Cagliari, infatti, non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Il club rossoblù segue costantemente l’evoluzione della situazione, pronto a sferrare l’attacco decisivo per strappare il giocatore alla concorrenza ligure. La sensazione è che si stia preparando un’asta che potrebbe far felice il presidente dei delfini, Daniele Sebastiani, da sempre abile nel valorizzare i propri talenti.
La contropartita tecnica
Per superare la concorrenza dei liguri, gli isolan starebbero studiando una strategia che prevede l’inserimento di una contropartita tecnica gradita agli abruzzesi. Il nome caldo è quello di Niccolò Cavuoti, trequartista di proprietà dei sardi e abruzzese di nascita. Il classe 2003 rappresenterebbe un ritorno romantico e funzionale per il Pescara: infatti il suo inserimento nell’operazione potrebbe abbassare le pretese economiche dei biancazzurri.
LEGGI ANCHE: Asllani Cagliari, la pista che conduce all’albanese si complica! Le ultime