Dall’Udinese all’Udinese, ora come a dicembre serve una svolta - EDITORIALE - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Dall’Udinese all’Udinese, ora come a dicembre serve una svolta – EDITORIALE

Pubblicato

su

Come nel girone di andata il Cagliari crolla a picco contro la formazione friulana: ora come allora serve una svolta

Una prestazione davvero difficile da commentare che ha tolto le parole di bocca anche a mister Walter Mazzarri, coraggioso e onesto nel metterci la faccia a fine partita per assumersi le responsabilità e chiedere scusa a tutto il popolo rossoblù.

Una sconfitta per 5-1 (dopo essere passati in vantaggio) che suona come una mazzata per il Cagliari contro un Udinese che in questa stagione non ha mostrato di essere così irreprensibile. Una lezione di calcio che costringe i sardina guardarsi nuovamente in faccia, l’obiettivo salvezza è ancora alla portata ma il tempo stringe e le occasioni vanno via via sfumandosi.

Oggi come nel girone di andata si è toccato un punto bassissimo, alla Sardegna Arena finì 4-0 per i friulani nel dicembre 2021 e da quel momento iniziarono una serie di operazioni (acquisti nel mercato di gennaio e le note “epurazioni) che portarono alla svolta decisiva di inizio 2022 con un bottino di 15 punti per la squadra isolana.

Dall’Udinese all’Udinese, ora bisogna ripartire, non ci sarà una sessione di mercato per trovare forze fresche e nuove dunque si dovrà attingere da ciò che di buono è rimasto in casa: il gol ritrovato, soprattutto dal capitano Joao Pedro e il ritorno in campo di Rog (elemento che può fare la differenza in questo rush finale).

Il Cagliari si aggrappa a poche certezze, oggi tornerà in campo, ci sarà un duro confronto che dovrà necessariamente portare ad una svolta così come accadde ad inizio anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.