Da JP10 a JP9: la nuova vita di Joao Pedro in azzurro e l'orgoglio di Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Da JP10 a JP9: la nuova vita di Joao Pedro in azzurro e l’orgoglio di Cagliari

Pubblicato

su

Il capitano del Cagliari Joao Pedro è stato convocato dal Ct Roberto Mancini per la gara di oggi contro la Macedonia del nord

Prima la convocazione allo stage, poi la prima chiamata ufficiale con la Nazionale italiana e ora è arrivata anche la prima convocazione per un match ufficiale: il capitano del Cagliari Joao Pedro farà parte della formazione azzurra che questa sera sfiderà la Macedonia del nord nella semifinale playoff per l’accesso al Mondiale di Qatar 2022.

Tutto ha avuto inizio con le parole del direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca che annunciò l’arrivo del passaporto italiano per Joao Pedro e di conseguenza la possibilità di essere convocato con la Nazionale italiana. Da lì in poi si è susseguita una escalation di autorizzazioni e permessi che hanno portato il capitano del Cagliari ad essere convocato per lo stage azzurro in previsione delle gare playoff. Successivamente è arrivata la prima convocazione ufficiale: Joao Pedro è stato preferito a Mario Balotelli e inserito nella lista dei convocati per le qualificazioni al Mondiale. Ora l’ultimo concio di chiave, JP10 è stato inserito nella lista dei convocati per il match di oggi contro al Macedonia, mandando in tribuna Belotti, Scamacca e Zaniolo; diventando così JP9, si proprio così, Joao Pedro indosserà la maglia numero 9 della Nazionale italiana. Il capitano rossoblù a tinte azzurre non può che essere un immenso orgoglio per tutta la città di Cagliari e per tutti i suoi tifosi che lo hanno sempre osannato e difeso nei momenti meno brillanti, aiutandolo e accompagnandolo in un percorso di crescite che lo ha portato ad essere uno dei migliori bomber del nostro campionato e che, oggi, spera di diventarlo anche dell’Italia dando il suo contributo per strappare un pass verso il Mondiale in Qatar.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.