Costa: «Riapertura al 100% degli stadi? Probabilmente dopo il 24 Marzo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Costa: «Riapertura al 100% degli stadi? Probabilmente dopo il 24 Marzo»

Pubblicato

su

Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, è tornato a parlare della riapertura al 100% degli stadi in Italia

Intervenuto a Radio Punto NuovoAndrea Costa ha fatto il punto sulla riapertura al 100% degli stadi in Italia. Le parole del sottosegretario al Ministero della Salute.

«Confido di tornare alla massima capienza degli stadi per il 24 marzo, in occasione dell’impegno della Nazionale. Dobbiamo proseguire nella somministrazione della terza dose. Le evidenze scientifiche dimostrano come sia la terza dose a proteggere dalla malattia. Anticipare a marzo? Poteva essere utile, ma il criterio del Governo è stato quello della gradualità. Lo stiamo facendo nell’allentamento delle stesse misure. L’importante è avere una prospettiva positiva e stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel. Il 31 marzo termina lo stato d’emergenza: inizierà una fase nuova e ci sarà un progressivo allenamento delle misure restrittive, incluso il Green PassAllo stadio senza di esso? Il criterio è della distinzione tra luoghi all’aperto e al chiuso, ne terremo conto di questa cosa. Gli spazi all’aperto saranno i primi per questo allentamento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.