Costa: «Capienza stadi? Obiettivo 100% di capienza in primavera» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Costa: «Capienza stadi? Obiettivo 100% di capienza in primavera»

Pubblicato

su

Importanti aggiornamenti per quanto riguarda la riapertura degli stadi in Serie A

Le parole del sottosegretario alla Salute Andrea Costa presso La Politica nel Pallone su Gr Parlamento:

«Dal 6 febbraio capienza al 50%? L’obiettivo è quello di tornare in presenza al 100% in primavera, vorrebbe dire veramente che siamo arrivati ad una fase endemica del virus e quindi ad una convivenza. Io credo che ragionare alla ripresa del campionato a febbraio, considerato che mancano 20 giorni e con 500mila dosi al giorno di vaccino, vuol dire avere circa 37 milioni di persone con la terza dose, quindi è ragionevole pensare come un obiettivo raggiungibile».

«Dobbiamo anche premiare chi si vaccina e mi pare che i cittadini siano stati molto disponibili e responsabili, quindi credo sia una risultato raggiungibile. L’obiettivo è arrivare ad una convivenza: se i dati continueranno a migliorare, per quel periodo si ipotizza un ritorno totale ed è un obiettivo che ci dobbiamo dare. Ovviamente dobbiamo osservare i dati. Questa pandemia ci ha abituati a continui cambi di scenari: siamo all’inizio di un percorso positivo che ci porterà alla convivenza con questo virus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.